Caesar: il cane poliziotto morto mentre svolgeva il suo lavoro

la storia di caesar cane poliziotto

“La polizia ha perso un lavoratore efficiente. Io ho perso un grande amico” a parlare con gli occhi ancora lucidi è il Sgt. Randy Goss nonché partner umano del defunto Caesar un bellissimo Rottweiler nero, impegnato fin da piccolo a servire il corpo di polizia di Edmonton.

La morte di Caesar è qualificabile come una morte bianca, giacchè l’efficiente quadrupede ha perso la vita mentre svolgeva il proprio lavoro. Le dinamiche della vicenda sono state sentitamente riassunte dalle parole di Randy Goss, tra l’altro testimone partecipe dell’accaduto. “Era il primo pomeriggio, ed avevamo ricevuto una chiamata che ci invitava a recarci presso la scuola elementare École Bishop Savaryn Catholic School, perché un ragazzo di circa 20 anni, girava ubriaco e soprattutto armato” e poi aggiunge riferendosi al giornalista “potrà immaginare la paura dei compaesani provata per i bambini, che fortunatamente erano nell’istituto e no come consuetudine nel cortile”.


Più volte i poliziotti hanno intimato all’uomo di gettare l’arma, come racconta il sergente Ross e chi ha assistito, senza però nessun risultato, e così si è pensato bene di far intervenire Caesar, che senza esitazione si è avventato sul giovane, che non appena si è visto minacciato dal cane ha iniziato a sparargli contro, ferendolo gravemente. “A quel punto non ci ho visto più e ho chiesto ai colleghi di rispondere al fuoco, e fu così che lo stesso rimase ferito alla testa e alla gamba e in seguito portato in ospedale”, poi ha aggiunto “una volta fermato il pericoloso giovane, ci siamo precipitati a soccorrere Caesar portandolo al più vicino ambulatorio veterinario, dove purtroppo abbiamo scoperto che per lui non si poteva fare niente”.

Caesar è il quarto cane poliziotto appartenente alla polizia locale di Edmonton, a perdere la vita durante il corso di un’operazione lavorativa.

Articoli Simili

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top
ItalianEnglishFrenchGermanRussianSpanishPortugueseArabicJapaneseChinese (Simplified)