Cucciolo di Leone di Montagna Salvato dalle Fiamme da Pompiere

Cucciolo di leone di montagna ustionato salvato da un pompiere in California durante gli incendi

Ci sono storie del cuore, che toccano noi amanti degli animali in modo particolare: è il caso di questo cucciolo di leone di montagna, che purtroppo stava per perdere la vita durante gli incendi che hanno devastato la California. Un pompiere, però, si è fatto coraggio e ha deciso di trarlo in salvo: il cucciolo di leone di montagna sta bene ed è un vero e proprio miracolo.


Incendi in California: un pompiere salva un cucciolo di leone di montagna

Il fatto è accaduto a Redding, in California. Il piccolo ha attirato subito l’attenzione dei vigili del fuoco; era ustionato. Le ustioni sul suo corpo sono piuttosto gravi, ma lo zoo di Oakland è fiducioso: ce la farà, nonostante abbia solo 6 settimane di vita. Per salvarlo, sono subentrati sia i veterinari del CDFW, che si occupano della fauna selvatica, che lo zoo di Oakland.
I primi segnali di guarigione del cucciolo di leone non sono tardati ad arrivare. A prendere in carico le sue cure è stata la Dottoressa Lynette Waugh: dopo averlo esaminato, ha constatato che il giovane leone di montagna riportava ustionati sulle zampe, baffi bruciati e una irritazione agli occhi avanzata. Dopo i primi soccorsi, nel giro di qualche giorno il piccolo ha iniziato a mangiare da solo. E ha manifestato un caratterino piuttosto esuberante, tendente al gioco e alle coccole.

Il piccolo ce la farà: un salvataggio del cuore

Inizialmente, il timore più grande dei veterinari è che il piccolo avesse riportato problemi o danni ai polmoni, in seguito all’inalazione di fumo per gli incendi, ma fortunatamente i pompieri erano intervenuti in tempo per salvare questa piccola anima.
Purtroppo, gli incendi in California hanno causato numerosi danni alla fauna e alla flora. È una notizia importante che questo giovane leone di montagna ce l’abbia fatta. Il leone di montagna, che è noto anche con i termini di coguaro o puma concolor, è rappresentato più dalla famiglia felina dei gatti domestici e non dei grandi felini.
Per fare divertire questo cucciolo di leone di montagna, servirebbe indubbiamente un tiragraffi molto più grande rispetto a quelli che siamo soliti comprare ai nostri mici.
Fortunatamente, oggi possiamo acquistare numerosi tiragraffi a tappetino, con erba gatta, o semplicemente un tiragraffi per il divano, in modo tale da proteggere i mobili dal gioco dei pelosi.
Auguriamo il meglio al giovane cucciolo di leone di montagna: che possa superare ogni avversità e tornare nella sua natura.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top