AIUTO, il cane mi ha chiuso FUORI dall’auto!

cane rimasto chiuso in auto

“Aiuto, il cane mi ha chiuso fuori dallʼauto”. Questa è stata l’inusuale chiamata di soccorso ricevuta dai pompieri di Bergamo, che inizialmente pensavano si trattasse di uno scherzo.

L’episodio è accaduto a Serina, in provincia di Bergamo, dove un uomo è sceso dalla sua auto per aprire il cancello di casa, ma l’agitazione del cucciolo, che lo attendeva in macchina, ha fatto si che casualmente con la sua zampetta azionasse la chiusura centralizzata.

Il padrone ha subito allertato i pompieri, preso dal panico, in quanto non riusciva più ad entrare in auto che aveva anche lasciato accesa.


I vigili del fuoco hanno ricevuto quindi una richiesta di aiuto decisamente fuori dal comune: “Potete venire con urgenza a Serina? Il cane mi ha chiuso fuori dall’auto e il motore è acceso”. L’uomo era sceso pochi secondi dalla sua auto per aprire il cancello di casa, ma è stato beffato dal suo cucciolo.

Non appena l’uomo ha chiuso lo sportello della vettura, il cucciolo ha iniziato a muoversi animatamente nell’abitacolo e involontariamente, con la sua zampetta, ha premuto il comando della chiusura centralizzata, lasciando il padrone fuori a disperarsi in quanto aveva lasciato il motore acceso. Preoccupato, l’uomo di 60 anni, ha chiesto l’intervento dei vigili del fuoco, che stentavano quasi a credere che si trattasse di un reale SOS.

Una volta arrivati sul posto, i pompieri sono riusciti senza problemi ad aprire la portiera dell’auto e a riconsegnare le chiavi della macchina all’uomo, accertandosi della salute del cucciolo.

Immagine di copertina solo a scopo illustrativo.

Articoli Simili

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top
ItalianEnglishFrenchGermanRussianSpanishPortugueseArabicJapaneseChinese (Simplified)