7 cose che renderanno felice il tuo gatto: la quinta vi farà sorridere


Rendere felice il proprio gatto è il compito di ogni umano: ecco 7 cose che renderanno felice il tuo fatto e che lo aiuteranno a stare bene. Un gatto è un animale che ha bisogno di compagnia, ma anche di solitudine; ama mangiare, dormire e giocare. Per quanto ogni micio alla fine abbia un carattere diverso, ci sono 7 aspetti che li accomunano tutti: dormire è uno di questi. Un micio dorme mediamente tra le 12 e le 16 ore al giorno, e abbiamo deciso di mettere questa peculiarità proprio al primo posto in classifica.

  1. Cosa rende felice un gatto: dormire!
    Generalmente, i nostri mici conducono una vita piuttosto sedentaria, ed è questo il motivo per cui spesso dobbiamo comprare loro dei giochini che li tengano impegnati. Un gatto, altrimenti, è impegnato a dormire tutto il giorno sul divano, ma non temete: questo lo renderà davvero molto felice.
  2. Un tiragraffi personalizzato
    Acquistare un tiragraffi per il gatto non è un semplice “regalo”, ma è il modo migliore per educare il felino di casa. Infatti, ha sempre bisogno di dare una sistematina alle unghie. E se non troverà il tiragraffi adatto, probabilmente giocherà con il divano. In commercio, fortunatamente, esistono numerosi prodotti: tiragraffi all’erba gatta o persino il tiragraffi che protegge i braccioli del divano!
  3. Ama stare con te
    Per quanto spesso ci sia la convinzione che il gatto è un animale solitario, in realtà ama la compagnia del suo padrone e ne ha assolutamente bisogno. Molti gatti hanno inoltre un carattere amichevole, per cui tendono a preferire la compagnia dei propri umani alla solitudine. Ciò accade maggiormente in inverno, quando stare vicini è l’unico modo per proteggersi dal freddo e beccarsi tante coccole.
  4. Ancora non si mangia?
    Nei momenti in cui non dorme, il gatto ama tenersi impegnato. Questo si traduce con lunghe passeggiate all’esterno, in giardino, se permettiamo loro di uscire, oppure con ciò che trova in casa. Dagli agguati alle scivolate, fino ai giochi in compagnia di altri gatti, il gatto aspetta impaziente il momento della ciotola piena.
  5. Finalmente si mangia!
    I gatti amano mangiare, e molto spesso mangerebbero per tutto il tempo. in particolare, se hanno molta fame, sono capaci di non lasciare in pace nemmeno per un secondo il proprio padrone: la ciotola deve essere sempre piena di crocchette deliziose. E per l’umido, i mici vogliono solo il meglio, come la mousse di Purina Gourmet Gold, per loro una vera e propria leccornia.
  6. È tutto mio
    Una delle caratteristiche fondamentali dei gatti è proprio la territorialità. Per il gatto, la casa rappresenta una zona confortevole; marcare il territorio è perfettamente naturale. Come lo fa? Con le unghie, ma anche con il pelo: avete notato quante volte si struscia contro il pavimento o un oggetto a cui è particolarmente affezionato? Vuol dire che è tutto suo.
  7. La solitudine non è male
    Alla fine, ciò che renderà felice il tuo gatto è poter vivere la propria esistenza felina nel migliore dei modi: sì, rientra anche la solitudine. Quei momenti di pace che il micio ritaglierà per sé, per dormire, giocare, mangiare o semplicemente tenderti l’ennesimo agguato.

Articoli Simili

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top