AMATRICE: Viva dopo 12 giorni

gatta carina ritrovata dopo 12 giorni sotto le macerie ad amatrice

Ha dell’incredibile la storia di Carina, la gattina trovata ancora viva fra le macerie di Amatrice dopo 12 giorni.

Abbiamo già parlato di Daniela, la proprietaria di Gioia, una gattina che è stata trovata dopo 6 giorni dal sisma che ha colpito il centro italia (leggete l’articolo qui).

Le rimanevano solo due gattine: sotto le macerie, Daniela, aveva perso tutto. Nonostante ciò, dopo 6 giorni dal terribile disastro, i soccorritori trovarono Gioia, una delle gattine ancora viva. Oggi un altro miracolo: una squadra di vigili del fuoco è riuscita a individuare ed a trarre in salvo anche la sorella di Gioia, Carina, incredibilmente sopravvissuta che ha resistito addirittura per dodici giorni sotto le macerie senza cibo ed acqua.


La gattina, in condizioni di salute molto gravi, è stata subito visitata dal un veterinario volontario Dr. Meir Levy dell’Enpa, l’Ente Nazionale di Protezione Animali, giunto nella zona per aiutare gli animali in difficoltà e successivamente trasferita d’urgenza in una clinica a Rieti.

I vigili del fuoco stavano effettuando un intervento di rimozione macerie per liberare dai detriti il centro storico di Amatrice, quando improvvisamente hanno scorto il corpo ancora in vita della micia.
E’ troppo presto per stabilire se Carina ce la farà date le sue gravi condizioni. La accompagnano i pensieri di tutti gli amanti degli animali.

Ha bisogno di essere idratata in vena, ha bisogno di reintegrare le vitamine e i fluidi sottocute“, afferma il veterinario.
Buona Fortuna Carina.

Articoli Simili

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top
ItalianEnglishFrenchGermanRussianSpanishPortugueseArabicJapaneseChinese (Simplified)