Padre e bimba in pericolo, SALVATI da 2 labrador!

bambina salvata da cani labrador

Avete mai sentito parlare dei cani-bagnino? Sono gli eroi a quattro zampe che vegliano le spiagge in collaborazione di noi umani. Sono forti, veloci, affidabili e sanno quello che fanno.

Conosciamo Wendy e Maggie, due labrador addestrate per intervenire laddove i bagnanti si trovino in difficoltà nelle acque. Nello specifico a Santa Severa, Lazio, Wendy e Maggie hanno salvato da annegamento Padre e Figlia di 11 anni.

Mentre nuotava vicino la spiaggia, la bambina è stata trasportata all’improvviso da una corrente dove non riusciva nemmeno più a toccare il fondo. Il papà è accorso subito ad aiutare la bambina, ma a causa della forte corrente si è trovato anche lui in difficoltà ed entrambi rischiavano di annegare.


A quel punto sono entrate in azione Wendy e Maggie che, accompagnate dai bagnini / conduttori, si sono tuffate in mare per soccorrere i due. Entrambi sono stati portati in salvo sulla spiaggia in pochi minuti. Un grande sollievo anche per i bagnanti che erano rimasti sulla spiaggia a seguire la vicenda con il fiato sospeso.

Wendy è una labrador di color miele dell’età di due anni e mezzo, mentre sua “sorella maggiore” Maggie, è di color nero ed ha tre anni e mezzo. Entrambe fanno parte dell’unità cinofila Sics Tirreno (Scuola italiana cani salvataggio operativa sulle spiagge del Lazio) messa a disposizione dalla Capitaneria di Porto di Civitavecchia per vegliare su alcune spiagge libere praticate da bagnanti. I loro conduttori sono i bagnini Marcello e Franco, che possono contare oltre che sulle loro capacità, anche sull’aiuto dei 2 pelosi.

Grazie Wendy e Maggie per il vostro servizio.

Articoli Simili

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top
ItalianEnglishFrenchGermanRussianSpanishPortugueseArabicJapaneseChinese (Simplified)