Michael Hingson: sopravvissuto all’11 settembre GRAZIE al suo cane

roselle cane labrador che salva il padrone non vedente nell'attentato dell'11 settembre

Michael Hingson era all’interno del World Trade Center a New York City quando due aerei, seguendo un piano terroristico, sono stati dirottati contro le torri gemelle.

La situazione generò grande apprensione in tutte le persone ma soprattutto in Micheal, affetto da cecità. Fortuna che in sua compagnia c’era il suo cane guida, Roselle un’addestrata ed efficiente labrador giallo, che nonostante il rumore terrificante dell’edificio che crollava a causa della collisione, l’odore di fumo, e le grida e le urla di chi lavorava  e cercava di lasciare l’edificio in fretta, la coraggiosa quadrupede è rimasta calma e attenta al suo lavoro.


Ha condotto Michael giù per 78 piani fino ad una vicina stazione della metropolitana. “Sentivo che eravamo lontani da quello che ormai restava delle torri gemelle, e dai rumori di sottofondo avevo capito che ci trovavamo in una stazione di metropolitana” racconta Michael “ volevo prendere il treno e correre da mia moglie per rassicurarla sulla mia salute, ma i treni erano stati ovviamente soppressi, e allora la mia adorata Roselle, mi ha guidato fino a casa di un mio amico, dove ho potuto chiamare e tranquillizzare mia moglie”.

Molte altre persone non furono fortunate come Michael e rimasero intrappolate all’interno delle torri quando cominciarono a crollare; la concentrazione e il rifiuto di Roselle a indugiare, si sono dimostrati di vitale importanza. “Devo la vita a Roselle, anche se sfortunatamente non è più con me!” conclude tristemente Michael che ha poi dedicato un romanzo alla coraggiosissima Labrador intitolato Thunder Dog, morta il 26 giugno 2011 alle 20:52 all’età di 13 anni a causa di un’ulcera allo stomaco conseguente alla trombocitopenia immunomediata: la vera storia di un cieco, il suo cane guida e il trionfo della fiducia.

Inoltre, nello stesso anno dell’attentato, Roselle è stata premiata anche dall’ American Humane Association con l’onorificenza di “cane eroe dell’anno”.

Articoli Simili

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top
ItalianEnglishFrenchGermanRussianSpanishPortugueseArabicJapaneseChinese (Simplified)