GATTO SALVA un intera famiglia da incendio, accade in Inghilterra.

gatto nero salva la famiglia dall'incendio di casa

Siamo a Ladywood, un distretto vicino al centro di Birmingham, Regno Unito. Qui, si è compiuto un vero e proprio salvataggio, e a farlo è stato nientedimeno che un gatto, per giunta nero. La sottolineatura del manto dell’animale è posta a far comprendere quanto sia infondata la tesi che vede il gatto nero come portatore di cattiva sorte.

“Altro che sfortuna, avere Sooty è stata la nostra fortuna” a parlare così è Michael Lineham, che insieme a tutta la sua famiglia è riuscito a scampare al rogo di un incendio scoppiato nel soppalco della loro abitazione e che se non fosse stato per il loro gatto Scooty, avrebbe finito per ucciderli.


“Non ci eravamo accorti di niente” dice Micheal che aggiunge “ho il sonno profondo ma nonostante ciò sono riuscito a sentire i continui ed intensi graffi con cui Scooty bussava la porta della camera e mi sono precipitato a capirne il motivo. E’ stato proprio in quel momento che ho sentito e visto il fumo provenire dal soppalco, e ho urlato affinchè tutti uscissero di casa”. Una volta messa in salvo la famiglia, Michael ha chiamato i vigili del fuoco che hanno stabilito come causa dell’incendio un corto circuito avvenuto nel soppalco dovuto ad un cablaggio difettoso e non allo scoppio della caldaia come si era ipotizzato inizialmente.

“Io avevo una specie di repulsione per i gatti, ed era un peso vederlo per casa, ma oggi, invece, dopo la vicenda, per me è solo un piacere vedere questa palla di pelo nero gironzolare per casa e impadronirsi del divano. Gli devo la vita mia e di tutta la mia famiglia e le dirò di più, da oggi lo considero il mio portafortuna contrariamente a quello che pensa il resto della gente!”, dice concludendo l’intervista il fortunato Lineham.

Articoli Simili

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top
ItalianEnglishFrenchGermanRussianSpanishPortugueseArabicJapaneseChinese (Simplified)