Il cane si fa INVESTIRE al posto del padrone!

figo-golden-retriever

“Figo” non è in questo caso l’aggettivo di una persona che si pavoneggia in un gruppo, bensì il nome di un Golden Retriever, il cane guida di Audrey Stone, donna con gravi problemi di vista.

imagesLa vicenda si svolge a Brewster, vicino New York, quando uno scuolabus si avvicina a velocità sostenuta in un incrocio e non avvenendosi della donna che attraversava la strada, l’ha investita. Poco prima dell’impatto, Figo accortosi del pericolo, ha spinto la padrona saltandogli addosso e spingendola fuori dalla traiettoria principale dello scuolabus. Sfortunatamente la donna è comunque stata colpita di striscio ed ha riportato alcune fratture al braccio ed alla gamba. Figo, sacrificandosi, ha subito la frattura della zampa destra, rimasta sotto la routa del bus.

Sul posto sono intervenute le forze locali, ambulanza ed un unità di soccorso veterinario che ha effettuato le prime cure al povero Figo.


Figo, an 8-year-old golden retriever, was crossing a street in Brewster with his legally blind owner, Audrey Stone, when a mini school bus approached the pair, CNN affiliate WCBS reported.

Nonostante il brutto episodio, Audrey e Figo si sono ripresi perfettamente, ma la storia non finisce qui. Infatti alcune persone, saputo del coraggio di Figo, si sono commesse ed hanno creato un vero e proprio movimento sui social network come Facebook e Twitter, che ha loro permesso di raccogliere dei fondi sufficienti per le cure veterinarie del cane eroe.

Dall’ospedale, la padrona del cane commenta: “Figo è un eroe, merita una medaglia. Ringrazio tutti per il supporto e l’attenzione ricevuta”.

Articoli Simili

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top
ItalianEnglishFrenchGermanRussianSpanishPortugueseArabicJapaneseChinese (Simplified)