Il cane mangia troppo velocemente? Salute a rischio!

ciotola per cani voraci

Il cane mangia troppo velocemente? Ecco l’articolo che ti spiega cosa fare!

I nostri pelosi si lasciano prendere dall’entusiasmo, quando vedono la ciotola piena di crocchette o di succulenti bocconcini in umido. Scodinzolano, si avventano sulla ciotola e… mangiano tutto in un nanosecondo! Purtroppo, questo comportamento, benché ci faccia sorridere, non è molto sano per il cane. Il suo stomaco non può ricevere un’ingente quantità di cibo in così poco tempo e, spesso, nell’attimo seguente, il cane lo rigetta, per poi rimangiarlo dopo qualche minuto. Tuttavia, ci sono altri casi, in cui potrebbe persino gonfiare lo stomaco e/o soffocare.

Come comportarsi se il cane mangia troppo velocemente?

Questo è sicuramente un comportamento da correggere, anche se non è facile. Tenete conto che più del 60% dei cani è afflitto da questo problema: amano troppo i deliziosi bocconcini e vogliono finirli subito, come se non mangiassero da anni!

C’è un modo per evitare che accada questo spiacevole avvenimento?
Portiamo alla vostra attenzione un prodotto che può venirvi in aiuto. Stiamo parlando di Splink, ciotola antiscivolo e anti ingozzamento per cani e gatti. Questa ciotola è davvero innovativa e potrebbe aiutare voi padroni di pelosi a quattro zampe ad evitare l’effetto “mangio troppo in fretta”. Il prodotto serve anche per controllare l’obesità canina.


Una ciotola per controllare il peso e insegnargli a mangiare

La ciotola è stata progettata per rallentare l’alimentazione del cane. Ogni pasto sarà estremamente divertente per lui, che dovrà mangiare le crocchette seguendo il labirinto all’interno della ciotola.
Il prodotto ha davvero tantissimi benefici; potrete finalmente prevenire i brutti episodi di vomito e di obesità. Potrete acquistarla sia per cani grandi, sia per cani piccoli o di taglia media.
Dovete sapere che il progetto di questa ciotola è stato accuratamente pensato per rendere il pasto dei vostri pelosi molto divertente e astuto, perché dovranno concentrarsi sul labirinto e riuscire a raggiungere le crocchette.

Acquista la ciotola direttamente su Amazon: https://amzn.to/2GLgjz8

Come impedire al vostro cane di ingozzarsi

Questo li rallenterà nell’ingozzarsi e voi potrete controllare il loro peso in modo facile e divertente, cercando di insegnargli il modo in cui cibarsi. Sicuramente, gli stimoli che riceveranno dal momento li renderà più attivi e in grado di comprendere come mangiare. Nel giro di poche settimane, vedrete i primi progressi.
Sicuramente, è molto più sano per lui evitare comportamenti che possano nuocere alla sua salute, come ingozzarsi e rischiare di vomitare o, peggio, soffocare.
Vi consigliamo, perciò, di prendere in considerazione l’acquisto di questa ciotola dal design davvero fantastico e dalle molteplici funzioni. Siamo sicuri che il vostro peloso apprezzerà!

Un altro consiglio sicuramente pratico, è quello di abituare il vostro cane sin da piccolo a mangiare la sua porzione di crocchette suddividendole in 3 piccoli pasti, lontani 2-3 minuti l’uno dall’altro. In questo modo abituerete il vostro cane ad attendere “la prossima portata” e a non ingozzarsi immediatamente.

Articoli Simili

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top
ItalianEnglishFrenchGermanRussianSpanishPortugueseArabicJapaneseChinese (Simplified)