VICTOR BARRIO, Torero muore in diretta TV durante Corrida

victor barrio totero muore in diretta tv durante la corrida

Victor Marrio, giovane torero di 29 anni, nato a Segovia. Il 10 luglio 2016 è morto dopo essere stato incornato circa 4 volte dal toro durante una corrida nell’arena di Teruel, in Aragona.

Il toro “killer” che lo ha ucciso si chiama Lorenzo, un esemplare di 4 anni dal peso di circa 530 Kg. L’attacco del Toro ha raggiunto il matador ai polmoni ed a niente sono valsi i soccorsi immediati dei medici, in quanto la ferocia del toro non ha lasciato scapo al giovane torero. Ma non è stato l’unico a perdere la vita: sempre nella giornata di ieri durante una “vaquilla”, una corsa con giovani tori nella quale è tradizione che i ragazzi dimostrino il loro coraggio sfidando le corna degli animali, lo spagnolo Pedreguer di 28 anni è stato ucciso dalle corna di uno dei tori della corsa.

Il giovane matador Victor Marrio invece, è stato colpito da una cornata ad un polmone, ed è morto poco dopo in ospedale. L’anno scorso un altro ragazzo era stato ucciso da una cornata durante la Fiesta di San Buenaventura, a Pedreguer.
Si ricorda invece la cronaca del 1992, dove a morire in una plaza de Toros erano stati due banderilleros, Manolo Montoliu e Ramon Soto Vargas, durante una corrida a Siviglia.


Era dal 1985 che un matador non perdeva la vita durante una corrida, quando José ‘El Yiyo’ Cubero, 21 anni ma gia’ affermato, prese un’incornata mortale al cuore a Colmenar Viejo, presso Madrid, mentre si preparava ad uccidere il suo secondo toro della giornata.

Una tradizione piuttosto macabra quella di lottare contro un toro fino ad ucciderlo facendolo soffrire, ed in molti sono infatti le persone che generalmente tifano per il toro, disdegnando in tutto e per tutto la tradizione della corrida spagnola.

E’ presente il video in cui il giovane Victor Marrio perde la vita, in questo articolo non verrà pubblicato direttamente a causa delle cruenti immagini che vengono mostrate. Sarà a completa descrizione dell’utente lettore andare a visionare il filmato degli ultimi istanti di vita di Victor Marrio mentre viene trafitto dal toro tramite questo link: https://www.youtube.com/watch?v=-o05Rz8H71o

Si sconsiglia la visione ad un pubblico facilmente impressionabile, latanadeipelosi.it non è responsabile del contenuto del video e sarà l’utente lettore che deciderà, di propria facoltà, a visionare il filmato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top
ItalianEnglishFrenchGermanRussianSpanishPortugueseArabicJapaneseChinese (Simplified)