Storia INVEROSIMILE: Pesce rosso operato di tumore!

nemo il pesce rosso operato di tumore

Ha dell’incredibile la storia di Nemo, un piccolo pesce rosso di una coppia che vive a nord di Londra. Non hanno esitato a percorrere 200km in macchina per salvare il loro pesciolino rosso, avendo trovato un veterinario disposto ad operarlo. Il pesciolino rosso è stato operato all’ospedale veterinario di Bristol. L’intervento è riuscito perfettamente ed il pesciolino è tornato nel suo acquario di casa.

Sonya Miles, la veterinaria che ha seguito la storia di Nemo, un pesce rosso di 5 anni, ha spiegato che l’operazione è durata circa 45 minuti durante i quali il “paziente” è stato addormentato e tirato fuori dall’acqua per poter rimuovere il tumore.


“Abbiamo avuto molta paura ad un certo punto perchè il suo cuore ha cessato di battere ma l’infermiera anestesista è riuscita incredibilmente a rianimarlo “, ha spiegato Miles. Appena rimesso in acqua, il pesciolino ha iniziato a recuperare le forze e si è rimesso a nuotare normalmente.

Sonya Miles ha ammesso che questo genere di operazione è molto rara. Solitamente i proprierari esitano a spendere circa 260 euro per l’operazione di un pesce, spesso non considerato come animale da compagnia. L’ultimo intervento di questo tipo al gruppo veterinario Highcroft di Bristol risaliva al 2015.

Articoli Simili

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top
ItalianEnglishFrenchGermanRussianSpanishPortugueseArabicJapaneseChinese (Simplified)