Il miracolo di Amatrice. Cane salvo dopo 9 giorni!

golden retriever vivo dopo 9 giorni dal sisma di amatrice

Un golden retriever è stato salvato dalle macerie del terremoto di Amatrice, sopravvissuto per ben 9 giorni incastrato fra quello che rimane della casa dei suoi padroni, fortunatamente sopravvissuti al disastro.

Non è ben noto se il cane è stato trovato casualmente, oppure se i soccorritori stavano scavando da giorni sapendo che li sotto c’era ancora una vita da salvare. Quel che importa è l’incredibile notizia che Romeo, il Golden Retriever che si vede nella foto e nel video, è sopravvissuto dopo ben 9 giorni dal terribile disastro accaduto il 24 agosto 2016.


Improvvisamente i soccorritori si agitano, iniziano a scavare più insistentemente e si vede spuntare tra gli uomini dei Vigili del Fuoco un cucciolo tutto peloso, apparentemente non sofferente da ferite o traumi. Subito scatta l’applaudo ed i padroni iniziano a chiamarlo dalla strada. Il cucciolo viene trasportato e tratto in salvo, nutrito e ben rifocillato.

I soccorritori stupiti di ciò, chiedono ai padroni da quanti giorni non riuscivano a trovarlo (magari il cane si era intrufolato inaspettatamente nelle macerie di sua volontà poche ore prima), i padroni invece rispondono “dal 24”, ovvero dal giorno del terremoto.

Articoli Simili

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top
ItalianEnglishFrenchGermanRussianSpanishPortugueseArabicJapaneseChinese (Simplified)